Si ricomincia tutto daccapo con lo stesso obiettivo. Assegnare l'ultima spiaggia libera di Pozzano ai privati. Dopo il caos di ricorsi e querelle giudiziarie si riparte con un nuovo bando per assegnare la gestione della spiaggia libera “La Palombara”.
Pubblicato, nella giornata di ieri, il bando rivolto ai privati che vogliano acquisire la gestione offrendo ombrelloni e lettini a chi accede alla spiaggia senza pagare il biglietto di ingresso. Tutto l'iter sarà visionato dagli esperti sulla trasparenza degli appalti a cui il commissario straordinario Raffaele Cannizzaro ha affidato il controllo di tutte le procedure.
È la seconda volta che il Comune ci prova. Nel 2020 l'assegnazione relativa a tre spiagge libere aveva innescato un contenzioso con la seconda impresa in gara che contestava l'esito della procedura pubblica.
Sempre lo stesso il contenuto della gara: la società aggiudicatrice dovrà occuparsi di assicurare la pulizia quotidiana del tratto di spiaggia, nonché la sorveglianza e i servizi igienici, garantendo l’accesso libero a tutti. Sulla carta dovrebbe restare libero il 50% del tratto di spiaggia, mentre l'altra metà sarà attrezzata con ombrelloni e lettini.