LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La strada dimenticata

Castellammare, a Quisisana cimitero di auto abbandonate: 'Basta degrado'

La protesta dei residenti

di Christian Apadula
Castellammare, a Quisisana cimitero di auto abbandonate: 'Basta degrado'

Un cimitero di carcasse. Auto abbandonate o addirittura rubate e lasciate in una zona di Castellammare ridotta a discarica. Salita Quisisana è diventata luogo di degrado per i residenti a causa dell'abbandono di auto e di rifiuti di ogni tipo. Nonostante le numerose segnalazioni e richieste di intervento alle autorità competenti, la situazione rimane invariata, generando frustrazione e preoccupazione tra i cittadini.

"I disagi sono tanti, tra cui l'abbandono delle auto senza assicurazione o addirittura rubate e lasciate lì. Abbiamo chiamato le autorità 6 volte in dieci giorni per farle rimuovere, ma finora non abbiamo ricevuto alcun intervento", dichiara un abitante del luogo.

 

La situazione di abbandono della zona, tra le più belle di Castellammare, si è ulteriormente complicata a causa dei lavori di demolizione di un fabbricato lungo la strada. Questo ha costretto i residenti a spostare le proprie auto, evidenziando ancor di più il problema delle vetture abbandonate.

Attualmente, si contano almeno 5 o 6 auto lasciate in condizioni di abbandono lungo la salita Quisisana. I residenti si chiedono cosa possano fare per rimuoverle e risolvere definitivamente questa situazione.

Di fronte a questa problematica persistente, i cittadini di Castellammare di Stabia richiedono azioni immediate da parte delle autorità competenti. È necessario che le autorità locali intervengano per rimuovere le auto abbandonate lungo la salita Quisisana e per affrontare il fenomeno dell'abbandono dei veicoli in modo più incisivo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-07-2023 13:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA