LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare a lutto per Libero de Rienzo: 'Qui ha interpretato il suo Siani'

Il cordoglio del sindaco Cimmino

di Redazione
Castellammare a lutto per Libero de Rienzo: 'Qui ha interpretato il suo Siani'

Dal comune al centro antico Castellammare set per il film di Siani che ha consegnato alla storia del cinema Libero De Rienzo. La città, che si è prestata come location per girare alcune scene del film sostituendo Torre Annunziata, è a lutto per la morte dell'attore colto da infarto e scomparso improvvisamente a 44 anni. Scrive il sindaco Cimmino: "Addio Libero e grazie per la tua interpretazione di Giancarlo Siani. La morte di un grande attore a soli 44 anni mi lascia senza parole. Libero De Rienzo aveva la mia stessa età.

Negli anni scorsi era stato proprio qui a Castellammare di Stabia per recitare in Fortapàsc. Diverse scene sono state girate proprio nell’aula consiliare di Palazzo Farnese, restaurata per l’occasione.

Una pellicola che resterà nell’immaginario collettivo per aver mostrato a tutti il giornalista-giornalista che lottava ogni giorno contro la camorra che affossa i nostri territori. Grazie Libero".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-07-2021 16:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA