LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare a lutto, morto in ospedale il preside Michele Manzi

Era andato in pensione a giugno scorso

di Redazione
Castellammare a lutto, morto in ospedale il preside Michele Manzi

"Un insegnante non va mai in pensione". Con queste parole l'ex sindaco Luca Mascolo salutava il preside Michele Manzi. Per anni aveva diretto la scuola di Capua a Castellammare, poi il trasferimento ad Agerola negli ultimi anni di attività. E' morto, questa notte, nell'ospedale San Leonardo dove era stato ricoverato in seguito ad un malore. Vaccinato aveva un quadro clinico complicato da altre patologie e negli ultimi giorni i sintomi della polmonite.

Tanti i messaggi di cordoglio alla moglie Angelina in queste ore da parte del mondo della scuola. "Dirigente di ampie vedute, instancabile ideatore di iniziative e promotore di metodi didattici innovativi, Michele Manzi è stato un valido e prezioso interlocutore con le istituzioni pubbliche, in primis del Comune. Ma un professore non va mai definitivamente in pensione" diceva di lui il sindaco Mascolo nel salutarlo al termine del precedente anno scolastico. Si susseguono i ricordi anche a firma di associazioni con cui ha collaborato negli anni per migliorare le condizioni degli alunni e di Castellammare. 

Ora in molti già lo rimpiangono.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-01-2022 09:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA