LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, a lezione di spazio e di volo: un vincitore potrà provare gratis

L'evento promosso dal Forum dei giovani per il 14 dicembre

di Redazione
Castellammare, a lezione di spazio e di volo: un vincitore potrà provare gratis

A scuola di voli spaziali e conoscenza di quello che avviene lontano dal nostro pianeta. La possibilità di saperne di più è offerta ai ragazzi di Castellammare grazie ad una iniziativa del Forum dei giovani. E potrebbe trattarsi non solo di teoria. Per i più intraprendenti prevista anche una visita ad una base aerospaziale e un volo gratis.

L'appuntamento è per il 14 dicembre prossimo al Palazzetto del Mare a via Bonito.

Scrivono gli organizzatori del Forum: "Siamo entusiasti di presentarvi un nuovo progetto per tutti i giovani dedicato al mondo del volo e dello spazio". 

 

Dopo le iscrizioni i lavori cominceranno alle 18, con l'intervento dell’azienda aerospaziale ALI – Aerospace Laboratory for Innovative components - con la partecipazione dell’Ingegnere Marco Fabio Miceli, ALI - System Engineer Missione ReaDI-FP. Poi seguirà la lezione sul volo tenuta da Pietro Napolitano ingegnere-pilota, Presidente di A.S. GALASSIA, direttore della Scuola VDS 195, Gestore dell'Aviosuperficie LA SELVA.

Al termine i partecipanti potranno candidarsi per una visita guidata a scelta tra il campo di volo e l'azienda aerospaziale. E tra i presenti qualcuno potrà essere vincitore di un volo gratuito. 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-12-2021 16:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA