LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La visita

Castellammare, a Fincantieri il ministro Di Maio con i vertici dell'azienda

Venerdì nello stabilimento anche il presidente e il nuovo amministratore delegato

di Redazione
Castellammare, a Fincantieri il ministro Di Maio con i vertici dell'azienda

Luigi Di Maio torna nello stabilimento Fincantieri di Castellammare. Venerdì il ministro degli Esteri arriva in città e non sarà solo. Sarà accompagnato dai nuovi vertici dell'azienda leader della cantieristica alla prima visita istituzionale nella fabbrica Campania.

Con il rappresentante della Farnesina ci saranno il nuovo Presidente Claudio Graziano e l'amministratore delegato Folgiero.
Di Maio sarà chiamato a inaugurare le nuove strutture realizzate all’interno del sito stabiese, tra cui i nuovi uffici. Ma il rappresentante del governo Draghi e i nuovi vertici dovranno anche parlare della partita relativa agli investimenti per mettere al passo il cantiere di Castellammare con le sfide dell'innovazione, a partire dalla questione bacino.


Di Maio, in visita a Castellammare nel maggio del 2019, aveva già annunciato l’arrivo di imminenti investimenti del governo per lo stabilimento di Castellammare, in occasione del varo di Nave Trieste. Fondi che in realtà non sono mai approdati.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-06-2022 10:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA