LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, è stabiese uno dei 5 panettoni migliori in finale al campionato del mondo

A novembre sfida conclusiva per Lastra

di Redazione
Castellammare, è stabiese uno dei 5 panettoni migliori in finale al campionato del mondo

È arrivato in finale. Il panettone del maestro Francesco Lastra, pastry chef della pasticceria Nunzio La Monica (Bar Nunzio) tra i 5 migliori d’Italia. Superata la selezione dovrà adesso sfidare i suoi avversari.

Qualche mese di tempo ancora per prepararsi alla finale mondiale che si svolgerà dall’8 al 10 novembre a Milano. "Il duro lavoro, i sacrifici, lo studio, le ore passate in laboratorio a provare e riprovare mi hanno ripagato con questo meraviglioso risultato", scrive sui social il pasticcere Lastra. È il risultato al termine della competizione Sigep-The dolce world Expo a Rimini, appuntamento che è alla sua quarantacinquesima edizione. Sono cinque i finalisti italiani che parteciperanno alla Coppa del Mondo, trenta invece quelli che si sono sfidati per la categoria “Panettone tradizionale”.

La selezione è stata guidata dal patron di Coppa del Mondo del Panettone: il maestro Giuseppe Piffaretti. Il pastry chef stabiese, Francesco Lastra, è riuscito a qualificarsi assieme a due pasticcieri della provincia di Avellino (Pompilio Giardino e Pasquale Pesce), uno di Brescia (Damiano Pagani) e uno di Catania (Antonino Musumeci). A novembre tutti pronti a tifare per il panettone stabiese. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-01-2024 17:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA