Carnevale di gioia a Sant'Antonio Abate dopo i sacrifici imposti dal Covid.
Maschere e lancio di coriandoli hanno contraddistinto l'edizione 2022 che si è chiusa ieri. Grande la partecipazione di famiglie e bimbi accordi per lasciarsi alle spalle le restrizioni imposte dall'epidemia.
Scrive il sindaco Abagnale: "Termina una grande giornata di festa, la prima di quest’anno con protagonisti i nostri bambini. Ne riviviamo i momenti più divertenti fra gli scatti del fotografo abatese Mario Abagnale Ph, che ringraziamo per aver immortalato tutti i colori, le scenografie, l’intrattenimento e la gioia di questo Carnevale.
Il lavoro per la realizzazione dell’atmosfera circense è andato avanti per settimane negli studi di progettazione della Poldecor D'auria, coordinato dalla Pro Loco- Paese Mio Sant'Antonio Abate, con il supporto del Consigliere Comunale Lucia Afeltra e dei tanti amici che con cura al dettaglio hanno riportato la tradizione nel centro cittadino dopo mesi di fermo a causa della pandemia.
Sono davvero orgogliosa della squadra che oggi ha garantito l’attività di gioco per i più piccoli, affinché se ne favorisse il benessere mentale e l’interazione con i coetanei, dopo mesi di distanze. È stato bello poter strappare più di un sorriso nonostante il periodo storico difficile e triste, per la pandemia e la guerra."
Poi l'augurio: "Che il gioco possa presto ritornare ad essere l’unico pensiero che sveglia al mattino i bambini di tutto il mondo".