È morto mentre dava una mano durante la sfilata dei carri nella giornata del Carnevale nella sua città.
Dolore per la morte improvvisa di un volontario della protezione civile “Stana Maria delle Grazie” di Pellezzano. Dino Albano, 42 anni, si è accasciato ed è morto durante la sfilata dei carri allegorici di Baronissi.
Immediatamente sono stati allertati i medici e gli operatori presenti alla manifestazione che vede la partecipazione di migliaia di persone, ma per il volontario purtroppo non c’è stato niente da fare. I funerali si terranno il 5 febbraio nella chiesa di San Nicola di bari a Coperchia.
"La tragedia occorsa oggi a questo giovane del nostro territorio non si può spiegare – ha spiegato il sindaco di Pellezzano Francesco Morra - È avvenuta in maniera del tutto improvvisa mentre prestava assistenza logistica a un carro allegorico di Pellezzano nel corso della sfilata che stava attraversando le strade del Comune di Baronissi. L’intera comunità è rimasta scossa da questa tragica notizia”.
“Era uno dei migliori volontari, era anche volontario del 118 dell’Associazione Croce Bianca, che ha svolto questa missione da sempre, dedicando il suo tempo e la sua professionalità al servizio del prossimo. Ha seguito le orme del papà. Alla famiglia vanno rivolte le più sentite condoglianze cristiane da parte mia e dell’intera amministrazione comunale di Pellezzano”.
La sfilata è stata sospesa, e il Comune ha annullato gli eventi in programma oggi in segno di lutto. Anche il Comune di Baronissi ha affidato il suo cordoglio ai social. «Una giornata triste per tutti» ha detto il sindaco Valiante.