LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Carenza di medici nei pronto soccorso campani, un problema non più rinviabile

La nota di Carmela Rescigno Consigliere Regionale di Fratelli d'Italia

di Red
Carenza di medici nei pronto soccorso campani, un problema non più rinviabile

Fare presto e bene, è questo in mantra lanciato da Carmela Resigno Consigliere Regionale di Fratelli d'Italia dopo la seduta del Consiglio regionale della Campania.
"Bene la disponibilità manifestata da parte dell'assessore al Bilancio della Regione Campania Ettore Cinque di istituire un tavolo tecnico per affrontare il problema, non più rinviabile, della carenza di personale nei pronto soccorso degli ospedali della Campania. Nella seduta di ieri del Consiglio regionale della Campania è stata presentata una mozione da parte del M5s, poi ritirata su mia proposta per essere riformulata, sul tema del reclutamento di medici per le attività di pronto soccorso. La mozione grillina è condivisibile certamente nelle premesse ma va rimodulata nelle soluzioni prospettate. Innanzitutto il ricorso equipollenza delle specialità per sopperire alla carenza di medici significherebbe tornare indietro di 15 anni, annullando la dignità professionale
riconosciuta ai medici urgentisti. Così come sbagliato appare il messaggio di utilizzare il pronto soccorso per migliorare la formazione dei medici. La risposta alla carenza di medici nelle emergenze merita una risposta articolata che il tavolo tecnico auspico possa individuare rapidamente".
Questa in sintesi la nota Carmela Rescigno che dalla sua vanta di essere un medico di frontiera con esperienza diretta sul campo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-03-2022 15:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA