LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Cardiologo di Pompei abusava delle sue pazienti, indagato: sospeso per un anno

Inchiesta della Procura di Torre Annunziata

di Redazione
Cardiologo di Pompei abusava delle sue pazienti, indagato: sospeso per un anno

Cardiologo molestava e abusava delle sue pazienti. Sfruttava la posizione di inferiorità psicologica delle vittime per compiere abusi sessuali.

Palpeggiamenti, strusciamenti e molestie di varie tipo a danno delle pazienti. Atti osceni mascherati e dissimulati nell'ambito dell'ordinaria attività di diagnosi medica. Indagato dal 2021 e scoperto grazie a filmati e intercettazioni, cardiologo dell'Asl di Pompei è stato interdetto dalla professione medica per dodici mesi.
Nella mattinata gli agenti del Commissariato di Pompei, delegato da questa Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura interdittiva della professione medica - emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di un cardiologo della locale ASL, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale continuata - con la quale è stato disposto il divieto di esercitare la professione medica per la durata di 12 mesi nei confronti di pazienti di sesso femminile, in presenza delle stesse.

Le indagini, espletate dal Commissariato di P.S. di Pompei e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari a carico dell'indagato, il quale avrebbe posto in essere reiteratamente, nei confronti di una pluralità di pazienti di sesso femminile, condotte analoghe a quelle denunciate, anche in epoca recente.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-10-2022 14:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA