GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Capri riparte, tornano i primi turisti dopo lo stop Covid

Giornata di mare per i 500 vacanzieri sbarcati sull'isola

di Redazione
Capri riparte, tornano i primi turisti dopo lo stop Covid

Il ponte del due giugno come il primo trampolino per fare ripartire il turismo. A Capri arrivano i primi vacanzieri. L'ultima domenica di maggio ha visto l'arrivo a Capri dei primi turisti del post-lockdown, complice la bella giornata che è stata per molti anche l'occasione per fare il primo bagno della stagione, nonostante la temperatura non proprio invitante dell'acqua.
Sono state 539 le persone sbarcate in mattinata sull'isola da alijet, aliscafi e nave traghetto. Si trattava di vacanzieri, proprietari di seconde case, turisti italiani e qualche straniero che vive a Napoli.
In molti si sono diretti nella baia di Marina Piccola dove, opportunamente distanziati, hanno preso il primo sole sulla spiaggia libera mentre i più coraggiosi hanno sfidato l'acqua fredda per il primo tuffo dell'anno. Anche i capresi hanno colto l'opportunità offerta dal primo scorcio di estate per godere del proprio mare dopo settimane di responsabile lontananza dalle spiagge.
La giornata per molti è proseguita in giro per le strade del centro storico di Capri per visitare i primi negozi che hanno riaperto e concedersi poi un caffè nell' unico bar aperto in Piazzetta ed al bar funicolare, il belvedere della stazione della funicolare.
Nel tardo pomeriggio la Capitaneria di Porto ha comunicato i dati giornalieri di arrivi e partenze. Sono ripartiti da Capri 510 visitatori . Anche con questi numeri però Capri, in questo week end comincia a riappropriarsi della sua identità di metà preferita da vacanzieri.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-05-2020 21:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA