GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Sanità

Capri, niente soccorsi per chi si sente male: ferma la mini ambulanza. Preoccupazioni per il 1 maggio

L'allarme dei medici: assistenza a rischio nei casi di emergenza

di Redazione
Capri, niente soccorsi per chi si sente male: ferma la mini ambulanza. Preoccupazioni per il 1 maggio

Assistenza a rischio nei casi di emergenza a Capri dove è ferma, a causa di un guasto, la mini-ambulanza del 118, il veicolo elettrico che consente di arrivare tempestivamente nelle stradine capresi pedonalizzate e nelle zone alte e distanti dal centro non raggiungibili con i mezzi tradizionali. Una situazione ancora più complessa se si pensa agli arrivi nell'isola per il fine settimana del primo maggio. 
Un guasto alla batteria insieme alla mancata sostituzione delle batterie di ricambio hanno costretto la mini-ambulanza elettrica del 118 a restare in garage.
A lanciare l'allarme sono stati i medici di turno al servizio emergenze di Capri che hanno segnalato il problema al Cot (C entrale operativa territoriale) ed all'Asl Napoli 1, sotolineando i gravi ritardi che possono verificarsi nel raggiungere le zone pedonali soprattutto nei casi di codice rosso. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2016 17:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA