Scoprono di avere il Covid appena sbarcati a Capri. Due turisti stranieri positivi messi in isolamento. L'Asl Napoli 1 fa sapere che, nella giornata di ieri, due persone di nazionalità estera sono risultate positive a un test rapido anti Covid. I controlli già previsti per mantenere l’Isola di Capri Covid Free hanno consentito di rilevare la positività dei turisti a poche ore dal loro sbarco. L’esito del tampone antigienico rapido è stato poi confermato nelle prime ore di questa notte dal risultato del tampone molecolare.
I due turisti risultano già vaccinati in prima dose, allo stato sono asintomatici, sono stati immediatamente isolati e l’indagine epidemiologica non ha individuato contatti stretti da porre in quarantena. L'autorità comunale e l’Asl hanno collaborato fin dal primo momento mettendo in campo tutte le azioni utili già previste nell’ambito delle intese intercorse per il verificarsi di casi positivi sull’Isola.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere