Capri vuole vivere oltre l’estate. Paga il comune per dare una mano agli imprenditori, ma per potere avere l’agevolazione non dovranno chiudere appena arriva l’autunno. L'amministrazione comunale di Capri incentiva il prolungamento della stagione turistica con una riduzione della tassa dei rifiuti per alberghi ed aziende commerciali.
La giunta ha deliberato oggi lo stanziamento di 200 mila euro per il 2016 in favore delle attività commerciali e degli esercizi pubblici, compresi alberghi, bar, ristoranti e negozi, che rimarranno aperti oltre i mesi estivi.
Il contributo riguarderà hotel, ristoranti, bar ed altre attività commerciali che rimarranno aperti almeno 250 giorni l'anno (di cui 40 giorni tra novembre e dicembre e 5 durante le festività natalizie) e sarà commisurato ad una percentuale compresa tra il 50% e il'80% della tassa rifiuti (Tari) pagata per il 2016.
Il termine per la presentazione delle domande è il 1 giugno.
Sono esclusi dal contributo gli esercizi che avranno posizioni debitorie nei confronti del Comune e le categorie di attività destinate prevalentemente alla popolazione residente, come i negozi di alimentari.