Capodanno donna colpita alla testa da un proiettile vagante ad Afragola: rischia la vita. Trentasei i feriti tra Napoli e provincia: 17enne in prognosi riservata.
Un’altra donna ferita da un colpo di pistola all’addome a Forcella, 50enne colpito da un proiettile esploso da un’auto in corsa in via Marina. La questura: “Fenomeno in aumento, l’anno scorso i feriti furono 16”.
Ferita da un proiettile vagante alla testa durante i festeggiamenti di Capodanno ad Afragola. La vittima, una donna di 45 anni che si trovava in un’abitazione quando è stata colpita, combatte ora tra la vita e la morte all’ospedale Cardarelli di Napoli.
I carabinieri della compagnia Vomero sono intervenuti nel nosocomio 10 minuti dopo l’una del primo gennaio, allertati dal 112. La 45enne poco prima era stata trasferita nel pronto soccorso da personale del 118 con una ferita da colpo d’arma da fuoco alla testa.
L'altra donna è, invece, stata ferita all’addome da un proiettile vagante mentre assisteva dal balcone di casa ai fuochi d'artificio per il nuovo anno, a Napoli. È accaduto nel popolare rione di Forcella, nel centro storico della città. La donna, 50 anni, è stata trasportata all'ospedale Vecchio Pellegrini. Non sarebbe in pericolo di vita ma è in prognosi riservata. Indaga la polizia.
Due 17enne sono arrivati all’alba nell’ospedale di Giugliano con gravi ustioni al volto e alle mani. Da una prima sommaria ricostruzione pare che i due si siano feriti nel tentativo di accendere un grosso petardo a Melito di Napoli, in via Don Raffaele Abete.
Il primo minore è in prognosi riservata, in pericolo di vita. Il secondo minore è in attesa di intervento chirurgico alla mano, non in pericolo di vita. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Melito.