GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La guerra dei prezzi

Caos carburanti, l'Antitrust chiede la documentazione alla Guardia di Finanza

Intanto i gestori continuano a sostenere che sono parte lesa

di Red
Caos carburanti, l'Antitrust chiede la documentazione alla Guardia di Finanza

E' sempre più caos per l'aumento dei carburanti a partire dall'inizio del nuovo anno per effetto della decisione del Governo di non prorogare, come era stato promesso in campagna elettorale, il taglia delle accise.
L'effetto immediato è stato l'aumento di benzina, gasolio e gpl ben oltre i valori delle accise, tanto che la Codacons denuncia che sulle aree di servizio la benzina è arrivata a costare 2,5 euro.

Intanto è terminata da poco la riunione durata circa un'ora e mezza a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale Giuseppe Zafarana.
Obiettivo dell'incontro era fare il punto e valutare ogni possibile ulteriore azione di contrasto alle speculazioni in atto sui prezzi dei carburanti.

Dal canto suo il  presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Roberto Rustichelli, ha scritto al Comandante Generale della Guardia di Finanza, chiedendo la collaborazione delle Fiamme Gialle pe acquisire la documentazione inerente i recenti controlli effettuati sui prezzi dei carburanti, con particolare riferimento alle violazioni accertate, così da poter valutare se ci siano state o meno pratiche commerciali scorrette e violazioni alla concorrenza.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-01-2023 20:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA