GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




serie A

Canta Napoli. Gli azzurri sbancano il Meazza e volano al primo posto

Contro il Milan finisce 2-1 con Politano e Simeone che regalano la vittoria a Spalletti

di Red
Canta Napoli. Gli azzurri sbancano il Meazza e volano al primo posto

E' festa Napoli alla Scala del calcio con Politano e Simeone che regalano ai tifosi la vittoria sul Milan e il primo posto in campionato alla prima sosta del campionato.

Quella di stasera era una prova del nove per vedere come la banda Spalletti si sarebbe mossa contro i campioni d'Italia in carica. Ne è venuta fuori una  gara intensa giocata a ritmi altissimi da entrambe le squadre scese in campo con l’obiettivo di portare a casa il massimo possibile da questo scontro al vertice.

Alla fine la spunta il Napoli, ma il pallino del gioco è sempre stato per molti tratti nelle mani degli uomini di Pioli che in almeno un paio di occasioni sono stati sfortunati e solo un grande Meret, almeno tre i suoi interventi decisivi e due traverse hanno impedito ai rossoneri di cambiare le sorti della gara.

Gli uomini di Spalletti di contro hanno letto bene tutte le giocate dei diavoli rossoneri, attenti sulle ripartenza, pronti a far respirare la difesa ed a sfruttare ogni possibile errore per costruire un gioco fatto di passaggi stretti e uno due.

La sfida la sblocca Politano su calcio di rigore al minuto 55, assegnato col aiuto del Var per fallo di Dest su Kvaratskhelia.
Il pari del Milan, meritato arriva al 69’ con Giroud splendidamente imbeccato da Theo, ma è il Cholito  Simeone a chiuderla per il Napoli al 78' imbeccato da un monumentale Mario Rui.

 

il tabellino:

MILAN-NAPOLI 1-2

MILAN 4-2-3-1) allenatore Pioli: 
Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori,  Hernàndez, Tonali, Bennacer,  Kruni?, De Ketelaere, Saeleraekers, Giroud

A disposizione: T?t?ru?anu, Mirante,  Ballo-Tourè, Adli,  Diaz,  Bakayoko, Kalulu, Dest, Lazeti?, Thiaw, Messias, Pobega, Vranckx, Gabbia

NAPOLI (4-3-3) allenatore Spalletti: 
Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zieli?ski, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia

A disposizione: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Zerbin, Ostigård, Zanoli, Gaetano, Ndombèlè

 

Arbitro: Mariani (Preti-Berti), IV uomo Dionisi, VAR Irrati, AVAR Giallatini

Reti: 
55' Politano, 69’ Giroud, 78’Simeone

Questi i risultati della giornata:

Salernitana-Lecce 1-2
Bologna-Empoli 0-1
Spezia-Sampdoria 2-1
Torino-Sassuolo 0-1
Udinese-Inter 3-1
Cremonese-Lazio 0-4
Fiorentina-Hellas Verona 2-0
Monza-Juventus 1-0
Roma-Atalanta 0-1
Milan-Napoli 1-2

La classifica aggiornata dopo la 7a giornata:

Napoli e Atalanta 17, Udinese 16, Lazio e Milan 14, Roma 13, Inter 12, Juventus e Torino 10, Fiorentina e Sassuolo 9, Spezia 8, Salernitana e Empoli 7, Lecce e Bologna 6, Hellas Verona 5, Monza 4, Cremonese e Sampdoria 2


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-09-2022 22:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA