LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Cani in gabbia con code e orecchie tagliate a Nola, denunciato proprietario

Animali sequestrati, al trentacinquenne di Cicciano multa da 2 e 100 euro

di Redazione
Cani in gabbia con code e orecchie tagliate a Nola, denunciato proprietario

Pronti per i combattimenti e chiusi in una gabbia. Un box con 18 cani di varie razze, quattordici dei quali senza microchip e a due dei quali erano stati tagliati coda e orecchie, è stato scoperto dai Carabinieri della stazione Forestale di Marigliano. insieme a personale dell'ENPA della provincia di Napoli. I militari hanno effettuato il controllo di locali in località Candelaio, a Nola, proprietà di un 35enne di Cicciano, nel Napoletano, già noto alle forze dell'ordine, scoprendo che in alcuni box c'erano 18 cani di varie razze (pitbull, beagle e meticci).
Da controlli più approfonditi è emerso che 14 cani erano privi di microchip, motivo per il quale il proprietario è stato sanzionato per 2.170 euro.
Ulteriori controlli eseguiti con personale veterinario dell'ASL di Marigliano hanno portato a concludere che a 2 pitbull erano stati tagliati coda e orecchie. Il 35enne è stato quindi denunciato per maltrattamento di animali e tutti i cani sottoposti a sequestro.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-05-2018 13:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA