LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campione della matematica, Gabriele da Sant'Antonio Abate vola a Milano

Prossima tappa le selezioni alla Bocconi a maggio

di Redazione
Campione della matematica, Gabriele da Sant'Antonio Abate vola a Milano

Alunno di terza media Gabriele da Sant'Antonio Abate vola a Milano ai Campionati internazionali di giochi matematici. 

Ne racconta la storia il sindaco Ilaria Abagnale: "Logica, intuizione e fantasia. Le tre qualità del bravissimo Gabriele che ha conquistato l’accesso alle finali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. 

Volerà a Milano, nel pomeriggio di sabato 13 maggio 2023, per guadagnarsi fra i banchi dell’Università Bocconi un posto nella squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di fine agosto. 

Vivissimi complimenti al giovanissimo alunno di terza media dell’Istituto Comprensivo “E. Forzati”, che con passione e lo sprono dei docenti e della sua famiglia si è avvicinato alla matematica con interesse ai suoi contenuti, scoprendola sotto una luce nuova e con la voglia matta di giocarci e di confrontarsi con se stesso e i compagni.

In bocca al lupo, Gabriele! Continua a mantener viva la capacità di ragionare, il pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che ogni problema può essere risolto, fra i quaderni, come nella vita. 

Comunque vada, sei un ragazzo eccezionale".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-03-2023 19:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA