GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'incendio

Camper in fiamme a Torre Annunziata, poliziotto fuori servizio salva coppia di svizzeri: vettura esplosa in strada

L'agente aiuta anche un'anziana sulla sedia a rotelle, sgomberate sei famiglie

di Redazione
Camper in fiamme a Torre Annunziata, poliziotto fuori servizio salva coppia di svizzeri: vettura esplosa in strada

Ad evitare che tutto finisse in tragedia è stato un poliziotto fuori servizio. Una coppia di turisti svizzeri è stata salvata dall' incendio del proprio camper a Torre Annunziata da un agente che passava a bordo della propria auto.
La coppia di 60enni stava percorrendo via Vittorio Veneto quando dal camper si sono sprigionate le fiamme.
Il poliziotto, un assistente capo che lavora nel Commissariato di zona, ed è un ex pluricampione di canottaggio, si è accordo dell' incendio ed è sceso dall' auto, invitando con l' aiuto di un Vigile urbano, gli occupanti dal camper ad abbandonare il veicolo.
Poco dopo il camper, che era parcheggiato vicino ad uno stabile, è stato completamente avvolto dalle fiamme.
Nel timore di una possibile esplosione del mezzo, il poliziotto è entrato nel vicino edificio avvertendo uno per uno gli inquilini ed invitandoli ad allontanarsi.
Una donna di 89 anni, costretta sulla sedia a rotelle, è stata messa in salvo dallo stesso agente di Polizia.  L’anziana, che era in casa con la badante, è stata infatti aiutata dall’agente a scendere dal terzo piano. Poco dopo il camper è esploso a causa delle fiamme ed un pistone è stato proiettato a distanza rischiando di colpire il poliziotto.
L' agente, che ha vinto 7 volte il campionato del mondo di canottaggio con le Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia, oltre a titoli europei e nazionali ha riportato una lieve intossicazione da fumo. Questa mattina sei famiglie sono state sgomberate per accertare la staticità del palazzo lambito dalle fiamme. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-05-2017 20:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA