LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania verso la zona rossa, tutto chiuso e divieto di uscire

Restano aperti solo gli alimentari e chi vende prodotti di necessità

di Redazione
Campania verso la zona rossa, tutto chiuso e divieto di uscire

Campania verso la zona rossa. Tra le regioni attualmente arancioni, Emilia Romagna e Campania sono quelle più a rischio di passare in fascia rossa, mentre dovrebbe restare arancione la Toscana. La Lombardia valuta un’ulteriore stretta ma, malgrado il peggioramento della situazione, potrebbe evitare il passaggio in rosso. due settimane vietato uscire di casa se non per lavoro e necessità. La decisione nella giornata di domani ed entrerà in vigore lunedì. Per l'aumento dei contagi nell'ultima settimana e soprattutto per la percentuale di variante inglese, prevista una stretta nella regione di De Luca. Ecco cosa cambia: Stop a ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute, vietati spostamenti da una regione all’altra e da un comune all’altro.

Serrande sempre abbassate per bar, asporto consentito fino alle 22. Consegne a domicilio senza restrizioni. Chiusura dei negozi ad eccezione di supermercati, beni alimentari e di necessità. Aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Lezioni a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Aperte solo scuole dell’infanzia, scuole elementari e prima media. Chiuse le università.

Stop a tutte le competizioni sportive a parte quelle riconosciute di interesse nazionale da con e Cip. Sospese attività nei centri sportivi. Possibile l'attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva all’aperto in forma individuale.

Chiusi musei e mostre, teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo (anche nei bar e nelle tabaccherie)

Trasporto pubblico consentito con il riempimento dei posti solo fino al 50%, a parte gli scuolabus.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-03-2021 10:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA