Si passa ai cinquantenni in Campania. Partono domani le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid19 degli over 50 anni. Lo comunica l'Unità di Crisi della Campania. "Si comunica – scrive la task force regionale – che da domani mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 50-59 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l'arrivo dei vaccini".
Terminati quasi completamente gli ultrà ottantenni, attualmente stanno chiamando per il vaccino chi ha tra i 60 e i 70 anni. Si tratta, quindi, della quarta fascia di età che potrà vaccinarsi contro il Coronavirus, dopo quella degli ultra 80 enni, degli ultra 70enni e degli ultra 60enni. L'Unità di Crisi per l'emergenza Covid 19 della Campania, infatti, ha attivato la piattaforma online per raccogliere le adesioni di chi si vuole vaccinare riservate ai campani con oltre 50 anni di età.
Ad oggi in Campania, secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione sono state 1.544.579 le dosi di vaccino somministrate. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.119.570 cittadini. Di questi 425.009 hanno ricevuto la seconda dose. Oggi è stato anche sottoscritto un protocollo d'intesa per la campagna vaccinale nei luoghi di lavoro: a firmarlo, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca, i rappresentanti di sindacati Cgil, Cisl e Uil della Campania, Confindustria e le Asl. Rispetto al protocollo nazionale, quello campano prevede di vaccinare oltre ai lavoratori anche i loro familiari. La campagna vaccinale nei luoghi di lavoro partirà subito dopo quella per età o contestualmente se le forniture di dosi di vaccino lo consentiranno.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere