LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, tremila contagi nelle scuole De Luca: 'Aprire è una scelta ideologica'

Il governatore: 'Preoccupato da trasporti e distanziamento nelle aule'

di Redazione
Campania, tremila contagi nelle scuole De Luca: 'Aprire è una scelta ideologica'

Sono tremila ad oggi gli alunni positivi in Campania da quando ha riaperto la scuola e più di 400 i familiari in isolamento in quanto coinvolti in contatti in ambito scolastico. Lo dice il governatore nella sua diretta social. Dove si dice preoccupato per la possibilità che focolai in classe costringano a chiudere di nuovo tutto. E definisce la scelta di Draghi di riaprire "ancora una volta le decisioni sono ideologiche".

Che aggiunge: "Diciamoci la verità, ormai l'anno scolastico è finito. Sarebbe stato giusto aprire in presenza solo le prime classi delle medie inferiori e le quinte delle superiori, in vista dell'esame di Stato. Non ha senso, per un mese, una apertura generalizzata che sta già producendo nuovi contagi". De Luca cita in proposito i dati relativi al territorio della Asl Napoli 1, che fa segnare 189 casi di covid in ambito scolastico nei pochi giorni trascorsi dalle prime riaperture.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-04-2021 16:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA