LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, torna il maltempo: temporali improvvisi e scatta l'allerta

Avviso della protezione civile per 24 ore

di Redazione
Campania, torna il maltempo: temporali improvvisi e scatta l'allerta

Dopo la tregua di qualche giorno tornano i temporali in Campania, mentre le temperature si mantengono alte. La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 20 di oggi, martedì 24 ottobre alle 20 di domani, mercoledì 25 ottobre. Si prevedono precipitazioni da locali a temporaneamente sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno essere improvvisi, a rapidità di evoluzione, intensi e accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

Sono possibili conseguenze al suolo - avverte la Protezione civile - come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-10-2023 14:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA