GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Campania, scuole riaperte De Luca: 'Pericoloso stare in aula tante ore'

Il governatore: 'Decidano i dirigenti come è meglio organizzarsi'

di Redazione
Campania, scuole riaperte De Luca: 'Pericoloso stare in aula tante ore'

"In questi giorni siamo stati inondati dalle più diverse segnalazioni". De Luca spiega la sua linea sulle scuole. Le prime due settimane hanno determinato una ripresa di contagi. "Non è semplice stare insieme in una stessa aula per ore, ne siamo consapevoli". Usa toni pagati il governatore, ma si sente che il tasto del ritorno in classe è dolente. Divisi i genitori tra chi vuole vorrebbe si continuasse con le lezioni a distanza e chi trova fondamentale il rientro in classe. "C'è chi ci ha detto che gli orari slittati di apertura delle scuole erano un problema e chi ha fatto presente che era un problema che i ragazzi stavano fuori dalle 10 alle 17. E' un tema, quello della scuola, non banale e non riducibile a estremizzazioni".

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. "Ne siamo consapevoli, da qui la nostra raccomandazione di ieri- ha aggiunto - Decidano i dirigenti scolastici quale è la forma di organizzazione più rispondente alle esigenze didattiche, alle famiglie, al corpo docente, non è materia sulla quale noi possiamo decidere". Il riferimento è alla tesi sostenuta dall'Unità di crisi di una soluzione che preveda il 50% degli alunni in presenza e l'altra metà collegato a distanza. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-01-2021 15:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA