GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, ripartono matrimoni e cerimonie: è boom di prenotazioni

Da domani niente limite per il numero di ospiti, ma tutti con il tampone

di Redazione
Campania, ripartono matrimoni e cerimonie: è boom di prenotazioni

Un'attesa lunga per tutti. Coppie che hanno rinviato la cerimonia e gestori di locali chiusi per il Covid. Un settore che solitamente fa girare tanti soldi e che fa lavorare in tanti, dagli allestitori a chi prepara gli sposi fino alla fotografia.

In Campania il motore di questa economia riprende a pieno ritmo da domani. Sono poche le coppie che si sono sì sposate comunque, ma senza fare la festa aspettando tempi migliori. La maggior parte ha rinviato.

Il wedding è uno dei settori più danneggiati dalla pandemia. Da domani 15 giugno avviene per la ripresa dei ricevimenti per i matrimoni. Ospiti con green pass o temponi effettuati nelle 48 ore precedenti potranno tornare a festeggiare insieme ed è già boom prenotazioni. Dagli stilisti ai gestori dei ristoranti sono tutti d'accordo: la ripresa è cominciata e i numeri sono tornati a quelli di prima dell'epidemia. 

Ecco le regole da seguire

Non ci sarà un limite al numero di invitati ma tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di green pass. Il green pass si ottiene dopo 15 giorni dalla prima dose del vaccino, effettuando un tampone negativo nelle 48 ore precedenti all’evento o essendo guariti dal Covid.

I tavoli dovranno essere distanziati e i buffet serviti al tavolo. Va infine rispettata la capienza massima del locale, nel rispetto delle regole anti contagio, per il numero di ospiti.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-06-2021 09:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA