LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, Pasquetta con pioggia e vento: allerta fino a domani

A Faito stop per la funivia, a Capri danni al porto e collegamenti a singhiozzo

di Redazione
Campania, Pasquetta con pioggia e vento: allerta fino a domani

Pasquetta con i temporali in Campania. E la situazione non è destinata a migliorare rapidamente. Vento forte e pioggia fino a domani mattina. Resta l'allerta sulla costa da Napoli a Castellammare e Sorrento. A preoccupare sono soprattutto le raffiche di vento che tengono alta l'attenzione fino alle sei di domani. Una proroga ufficializzata dalla Protezione Civile in giornata, mentre si fa un primo bilancio del maltempo di oggi. Difficoltà a Faito dove per il forte vento l'Eav è stata costretta a sospendere le corse della funivia. Molti turisti che sarebbero voluti rientrare hanno dovuto attendere il servizio sostitutivo dei pullman. Mare forza 4, raffiche di vento fino a 40 nodi e collegamenti marittimi a singhiozzo a Capri, dove una forte sciroccata ha investito per l'intera giornata di oggi l'isola azzurra determinando il rientro anticipato di molti turisti dalle vacanze pasquali.
Il forte vento ha provocato il danneggiamento della tenda di una pensilina parasole nel porto di Capri, parzialmente divelta in prossimità dell'attracco delle linee veloci.
La Capitaneria di Porto, a tutela dell'incolumità dei passeggeri, ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, rimuovendo la tenda penzolante.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-04-2019 19:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA