LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania nell'afa, arriva la sabbia dal Nord Africa : tregua vicina

Nel fine settimana previsto un lieve calo delle temperature

di Redazione
Campania nell'afa, arriva la sabbia dal Nord Africa : tregua vicina

Campania nella morsa del caldo. E' attesa per la tregua prevista nel fine settimana. Continua l’ondata di caldo africano con temperature oltre i 35 gradi su gran parte. Un caldo che si fa sentire soprattutto anche nelle altre regioni del Sud Italia e andrà avanti almeno fino a venerdì: nel weekend dovrebbe comunque arrivare una piccola tregua, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com.

Nelle regioni del Sud si assiste peraltro ad uno strano fenomeno: un cielo velato, a tratti giallognolo. Questo, spiega 3bmeteo.com, dipende dalle correnti in risalita dal Nord Africa che sono cariche di polvere del deserto: si tratta però di fenomeni di breve durata capaci di raccogliere la sabbia in sospensione e depositarla al suolo, sporcando le auto, i balconi e le superfici. E la sabbia in sospensione fa anche da tappo alla dispersione del calore. La buona notizia è che entro un paio di giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Anche se continua si tratta di una situazione eccezionale, le temperature infatti dovrebbero dunque scendere intorno ai 36 gradi. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-06-2021 14:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA