“Per mascherine 24 ore di tolleranza, poi multe da mille euro”. Avverte che è cominciato il periodo di tolleranza zero. De Luca avvisa tutti. Firmata, ieri, la nuova ordinanza che ristabilisce l'obbligo dei dispositivi anche all'aperto da questo fine settimana stretta sui controlli.
Così il governatore della Campania: “O decidiamo di convivere con il Covid fino all’arrivo del vaccino tra 10 mesi, se tutto va bene, rispettando regole rigorosissime, oppure l’alternativa sarà la progressiva chiusura delle attività economiche”
"Dopo l'ordinanza di ieri ci sono 24 ore di tolleranza sulla mascherina, poi devono partire con multe da mille euro". Così Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha spiegato in diretta Facebook. Nella stessa ordinanza istituito anche l'obbligo di misurare la temperatura a chiunque entra in negozi e supermercati, come prima accadeva in ristoranti e parrucchieri.
Argomenta De Luca: “O conviviamo col virus o si chiude, no terze vie. Stare senza mascherina è lusso che non possiamo consentirci. Le alternative sono drammaticamente semplici, o decidiamo di convivere con il Covid fino all'arrivo del vaccino tra 10 mesi, se tutto va bene, rispettando regole rigorosissime, oppure l'alternativa inevitabile tra una o due settimane sarà la progressiva chiusura delle attività economiche, dei locali, dei bar, dei locali di ritrovo".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere