LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, il freddo di nuovo in arrivo: finita la tregua

Nubi e maltempo nel week end

di Redazione
Campania, il freddo di nuovo in arrivo: finita la tregua

In Campania torna il freddo, finita la tregua. l’importante anticiclone che sta proteggendo l’Italia dal maltempo e dal freddo invernale ha i giorni contati. Le temperature destinate ad abbassarsi per il fine settimana. 

Un suo allontanamento dall’Italia a partire da giovedì favorirà infatti l’irruzione di aria fredda dai Balcani. Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it, informa che fino a mercoledì l’atmosfera sarà stabile su tutte le regioni; ritorneranno le nebbie sulla Pianura Padana e le nubi lungo le coste tirreniche, aumenterà l’inquinamento dell’aria a causa dello smog che si concentrerà laddove si formerà la nebbia.

Da giovedì i primi movimenti dell’alta pressione verso i settori più settentrionali europei attiveranno venti più umidi oceanici che copriranno il cielo su molte regioni, anche con qualche pioggia su Toscana, Umbria e poi sul basso Tirreno.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2022 15:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA