Matias non è il solo ragazzino grave per il Covid, insieme a lui anche un dodicenne in Campania rischia la vita per il virus che toglie il respiro. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ribadisce che il “dato preoccupante è la fascia giovanile, abbiamo ad oggi 2 casi gravi di giovani tra 11 e 12 anni”. E' ancora in condizioni critiche il ragazzino di Gragnano ricoverato da giorni al Santobono. “Solo in Asl Napoli 2 nord per le scuole abbiamo 30 focolai, per un numero complessivo di ragazzi positivi, parliamo di primaria e media, di 129 unità – dice in diretta Fb – Abbiamo 67 classi in isolamento e il numero di alunni in isolamento che sono entrati in contatto di quasi mille alunni”.
Obbligatoria la terza dose per i sanitari
“La terza dose per il personale sanitario sarà formalmente obbligatoria tra qualche ora ma lo è già di fatto”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. C’è poi un’altra “priorità, il personale scolastico”. “Ormai gran parte ha superato i sei mesi dalla prima somministrazione – ha aggiunto – tra l’ultima settimana di novembre e le prime due di dicembre dobbiamo essere bravi a completare la terza o seconda dose, dobbiamo arrivare all”immunizzazione”.
Subito la terza dose per gli ultra 80enni
“C’è un dato che deve preoccuparci ed è relativo agli ultra 80enni, il 38% in Italia e il 34% in Campania non ha fatto la terza dose. Rivolgo un appello affettuoso affinché vadano a fare la terza dose”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Nelle residenze assistenziali il lavoro è già stato fatto – aggiunge – ma per chi vive in maniera autonoma serve un’accelerazione”.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere