GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Campania, dopo l'afa tornano i temporali e scatta l'allerta

Piogge sono previste per domani in tutta la Regione

di Redazione
Campania, dopo l'afa tornano i temporali e scatta l'allerta

Dopo settimane di caldo a quaranta gradi, tornano i temporali. Maltempo in arrivo anche in Campania, dopo il peggioramento al Nord. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico di tipo Giallo. La perturbazione è prevista dalle 10 alle 18 di domani sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio).
Le elaborazioni effettuate dal Centro Funzionale evidenziano, infatti, "precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità". Si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Tra i principali scenari di rischio derivanti dall'impatto al suolo delle precipitazioni temporalesche si evidenziano, ad esempio, danni alle coperture e strutture provvisorie dovute a raffiche di vento e fulminazioni; Ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-07-2019 13:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA