LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, di nuovo temporali improvvisi: scatta altra allerta

Da oggi a domani mattina avviso della Protezione civile

di Redazione
Campania, di nuovo temporali improvvisi: scatta altra allerta

Fine settimana con i temporali in Campania. La protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore 'giallo' valido dalle 6 di oggi, venerdì 18 novembre, alle 6 di sabato, 19 novembre. Le zone interessate sono: Piana Campana, Napoli, isole, area vesuviana, Castellammare di Stabia costiera sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini, Tusciano e alto Sele, piana Sele e alto Cilento, basso Cilento.

I temporali, spiega la protezione civile, "potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine". Al suolo si potrebbero verificare "allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili".

Attenzione dovrà essere prestata "anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi". Il maltempo interesserà la Campania "almeno fino alla giornata di mercoledì della prossima settimana" con "fenomeni di piogge, anche intense".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-11-2022 07:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA