LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, De Luca: 'Senza Green pass dopo ferragosto chiudiamo tutto'

Il governatore in diretta social: 'Qui situazione sotto controllo'

di Redazione
Campania, De Luca: 'Senza Green pass dopo ferragosto chiudiamo tutto'

"Senza Green Pass, a fine agosto, dopo i gavazzamenti agostani e ferragostani rischiamo di dover richiudere tutto. Il Green Pass è un aiuto a tenere aperte le attività economiche". Questo quando il presidente De Luca ha detto oggi durante la sua diretta Facebook. Ma per il governatore la situazione attuale nella sua regione è sotto controllo. "In Campania abbiamo oggi 355 nuovi positivi, la grandissima parte dei quali asintomatici o hanno lievi sintomi. Non registriamo un appesantimento di presenze negli ospedali. Questo ci dà un po' di serenità". Anche se la Regione ormai è terza in Italia per i ricoveri, va meglio sul versante delle terapie intensive. 

Ma De Luca invita il governo a fare presto: "Il tempo nel quale completiamo la campagna di vaccinazione è decisivo per impedire la diffusione di altre varianti: più perdiamo tempo più corriamo il rischio di incontrare altre varianti meno sensibili al vaccino. Poi la situazione diventerebbe complicata. Il tempo è determinante per tornare alla vita normale".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-07-2021 15:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA