LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, De Luca: 'Regione arancione tutto il mese'

Il governatore: 'Così prolunghiamo all'infinito l'epidemia'

di Redazione
Campania, De Luca: 'Regione arancione tutto il mese'

Il governo deve decidere oggi. La Campania dovrebbe diventare zona gialla da lunedì in base all'andamento dei contagi, ma De Luca non è d'accordo e invia un messaggio a Conte. "Un ulteriore sistema di restrizioni secondo colorazione sarebbe una scelta irresponsabile prima di conoscere a fine gennaio cosa hanno prodotto le festività natalizie. Servirebbe solo a prolungare all'infinito l'epidemia e a mandare in ancora maggiore confusione cittadini e categorie produttive.

Noi siamo per un'unica zona arancione fino a fine gennaio, quando poi potrebbe scattare la zona rossa nei casi di particolare emergenza. Ma moltiplicare scelte parziali (giallo, giallo rafforzato, arancione, rosso...un visitatore alla volta... sotto i 5.000 abitanti...non oltre i 30 km e via dicendo), cose peraltro assolutamente incontrollabili, significherebbe venire meno a un dovere elementare di messa in sicurezza dell'Italia e a un rapporto semplice per un Paese intero".

In gioco c'è la riapertura di bar e ristoranti fino alle 18, che scatterebbe con la zona gialla, insieme al via libera agli spostamenti tra comuni. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-01-2021 13:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA