MERCOLEDÌ 04 DICEMBRE 2024




Il fatto

Campania, De Luca: 'Non esiste l'abusivismo di necessità, bisogna abbattere'

Il presidente: 'In alcuni luoghi non si può abitare'

di Redazione
Campania, De Luca: 'Non esiste l'abusivismo di necessità, bisogna abbattere'

"Non esiste l'abusivismo di necessità". Parla chiaro De Luca dopo il disastro di Ischia. "Dobbiamo dirlo chiaramente: in alcune aree, per ragioni idrogeologiche, non si può abitare".

Ha detto il presidente della Regione Campania.
De Luca ha ribadito la posizione della Regione Campania sul tema dell'abusivismo: "Bisogna demolire gli alloggi costruiti sui greti dei fiumi, in aree idrogeologiche delicate e insostenibili, in zone a vincolo assoluto, su aree demaniali o costruite da aziende della camorra. Non esiste l'abusivismo di necessità, esiste la condizione sociale di necessità, ma l'abusivismo è sempre illegale.

Noi dobbiamo demolire queste fattispecie, poi per altre migliaia di abusivismi che registriamo vediamo, anziché ripetere la litania, di comprenderli in piani di recupero da far fare ai Comuni in maniera da sanare le situazioni sanabili, al netto di quelle non sanabili che devono portare alle demolizioni".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-11-2022 20:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA