LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, De Luca: 'Mascherine fino a luglio, ci vuole prudenza'

Il governatore nella diretta social: 'Dovremo fare la terza dose e attenzione alla variante indiana'

di Redazione
Campania, De Luca: 'Mascherine fino a luglio, ci vuole prudenza'

Chi pensava di togliersi la mascherina con l'arrivo del caldo resterà deluso. "Sento dire, anche da esponenti di Governo, che da giugno possiamo toglierci la mascherina. In Campania porteremo la mascherina fino a luglio, vedremo per l'estate, ma dobbiamo mantenere il massimo della prudenza". Lo ha detto De Luca nella sua diretta Facebok.

"Oggi  siamo a un quinto delle persone immunizzate. Ci sono tanti nostri concittadini che hanno avuto il Covid e sono immunizzati, ma è chiaro che non abbiamo ancora completato il lavoro. C'è un problema di varianti a cui fare attenzione e dovremo fare attenzione ad esempio ai cittadini inglesi che arrivano nei nostri aeroporti, dovremo aumentare la vigilanza a Capodichino per evitare di importare la variante indiana" . Spiega il governatore guardando a quanto accadrà nei prossimi mesi. 

"Dobbiamo fare i richiami, le seconde dosi, dobbiamo sapere che probabilmente da ottobre-novembre dovremo fare la terza dose per chi ha avuto le prime due dosi a gennaio e poi dobbiamo mettere in conto la vaccinazione della popolazione scolastica fra agosto e settembre. Quindi c'è da fare un lavoro immenso. La situazione attuale ci dà fiducia ma dobbiamo sapere che la linea di prudenza è obbligata" ha concluso De Luca.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-05-2021 15:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA