Un'ultima settimana. Da lunedì 22 giugno stop alle mascherine in strada. Sarà obbligatorio portarla solo nei luoghi chiusi. Ma anche in questo caso la valutazione viene molto lasciata ai singoli. Lo dice Vincenzo De Luca nell'ormai canonico appuntamento in diretta social del venerdì pomeriggio: "Da lunedì 22 giugno sarà facoltativa nei luoghi all'aperto e al chiuso obbligatoria solo dove sono previsti assembramenti". Questa la sostanziale novità, a stretto giro, che emerge dai poco più di trenta minuti di oggi pomeriggio.
"Facciamo il punto su tutte le iniziative in campo per il pieno ritorno alla normalità e per il rilancio economico" aveva annunciato su Facebook. La mascherina in strada non serve più. Esiguo ormai il numero di positivi che ogni giorno registra la Campania, quindi si procede a cancellare la prescrizione che solo il governatore campano aveva tenuto in vigore. Poi De Luca ha affrontato i temi di natura economica e annunciato anche i tamponi a tappeto per tutti gli operatori scolastici: "Cosi' genitori e studenti potranno restare tranquilli e si affronteranno gli esami in sicurezza".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere