LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, De Luca duro: "Mascherina tutta l'estate e nelle piazze della movida la inchiodi sulla bocca'

Il governatore: 'Variante Delta più aggressiva con i giovani'

di Redazione
Campania, De Luca duro:

Non dà speranze ai campani. De Luca è chiaro: "Mascherina tutta l'estate". E c'è di più: "Nelle piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca, sennò ti becchi il contagio. La mascherina va stramessa quando andate a fare la movida anche se i consumi di alcool sono vietati dopo le 22". E quanto il governatore ha affermato nella giornata di ieri. "Credo che terremo la mascherina per tutta l'estate, anche perché se uno va al mare se la toglie. Così al ristorante o al parco se la toglie. E' evidente che se vai nella piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca per non essere contagiato, anche perché la variante Delta è particolarmente aggressiva coi giovani". Perciò se il governo Draghi pensa di eliminarla del tutto, De Luca va in direzione contraria: "È un piccolo sacrificio che dobbiamo fare perché in Campania arrivano tante persone, tanti turisti, che si aggiungono a quelle persone che non vogliono vaccinarsi. E' chiaro, comunque, che la protezione vera è la vaccinazione".
Linea dura ad oltranza quindi. Perciò rinnova l'appello alle forze dell'ordine: "Se vedete gente che va avanti senza la mascherina multateli senza pietà. Questo se vogliamo stare tranquilli, altrimenti facciamo pure la ricreazione adesso e a inizio ottobre chiudiamo tutto". 
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-07-2021 09:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA