LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Campania, De Luca condannato a versare 100 mila euro alla Regione

Risarcimento per avere trasferito 4 vigili urbani da Salerno

di Redazione
Campania, De Luca condannato a versare 100 mila euro alla Regione

De Luca condannato a versare 100 mila euro. Nel giudizio di appello, depositato ieri dalla Corte dei conti di Roma questa è la cifra. È la somma che Vincenzo De Luca dovrà versare nelle casse della Regione.

È il risarcimento per il danno prodotto dai 4 vigili di Salerno che il governatore ha voluto con sé a Palazzo Santa Lucia. Erano di fatto i suoi autisti, ma li pagava come dirigenti: con un indennità extra l’anno di 46 mila euro dal 2016 al 2019.

Confermata la condanna, nella sentenza di ieri si legge: “La responsabilità del presidente De Luca è quella di aver consentito che ai quattro collaboratori venisse corrisposta una indennità per così dire “maggiorata”, senza che ricorressero i necessari presupposti". "Non commentiamo mai le sentenze. Ricordo solo che la riorganizzazione dell' ufficio di presidenza è stata fatta con un risparmio annuale di 80mila euro".  Così De Luca risponde a chi gli chiede della condanna della Corte dei Conti al risarcimento di un danno erariale di 100mila euro per la vicenda della illegittima nomina a dirigenti responsabili della sua segreteria di quattro vigili urbani in servizio presso il Comune di Salerno che svolgevano mansioni di autista. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-01-2024 18:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA