LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, da oggi vaccini ai bambini il responsabile Antonio Coppola: 'Il virus molto più pericoloso'

Al momento pochi gli iscritti in piattaforma, da oggi la partenza

di Redazione
Campania, da oggi vaccini ai bambini il responsabile Antonio Coppola: 'Il virus molto più pericoloso'

Da oggi è possibie vaccinare contro il Covid i bambini dai cinque agli undici anni. In Campania, però, i dati di adesione non sono incoraggianti: alle 18 di ieri erano 5040 i bambini della fascia di età tra 5 e 11 anni registrati sulla piattaforma regionale. Va detto che non è obbligatorio prenotarsi per accedere alla vaccinazione. Chi vuole può presentarsi in un distretto sanitario pediatrico o alla Mostra d'Oltremare dove per questa giornata inaugurale il centro vaccinale sarà dedicato esclusivamente agli under 12.

In provincia di Napoli mancano ancora molte delle fiale di Pfizer destinate ai più piccoli, che sono diverse da quelle per le persone dai 12 anni in su per dosaggio. Nella giornata di ieri è arrivato l'appello del responsabile della Campagna nell'Asl, Antonio Coppola, che si rivolge ai genitori: "Il Covid comporta seri rischi per i bambini e chi è contagiato ha conseguenze serie a lungo. Mi rendo conto che per i genitori non è facile decidere, ma i rischi legati al virus sono alti. La sperimentazione, invece, ha dato ottimi risultati. Bisogna essere fiduciosi negli esiti scientifici". 

Ad accogliere i bimbi ci sarà un grande albero di Natale e un'area loro dedicata con giochi e animazione.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-12-2021 09:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA