LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Campania, caldo record si passa dal bollino arancione al rosso

A Napoli previsti 38 gradi

di Redazione
Campania, caldo record si passa dal bollino arancione al rosso

Allerta arancione oggi e rossa domani. Fa caldo, troppo. Napoli e la Campania sono nel pieno di una ondata record di caldo che ha pochi precedenti per il mese di giugno. Domani, martedì 28 giugno, nel capoluogo partenopeo sono previste punte massime di 38 gradi negli orari centrali della giornata. Ancora più elevata la temperatura percepita, che potrà arrivare addirittura a 39 gradi. Nella giornata di mercoledì, invece, punte di 34 gradi (38 quelli percepiti).

In realtà tutta Italia è nel pieno di una morsa di calore e domani ci saranno 12 città da bollino rosso, con massimo livello di allerta per tutta la popolazione e non solo per i soggetti fragili. Mercoledì il picco con ben 19 città in rosso. Napoli è al massimo livello di allerta per entrambi i giorni insieme a Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma. A queste si aggiungeranno mercoledì Ancona, Bari, Bologna, Catania, Messina, Pescara e Viterbo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-06-2022 14:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA