MERCOLEDÌ 04 DICEMBRE 2024




Il fatto

Campania, borse di studio per 14 mila alunni: al via le domande

Il voucher della Regione alle famiglie in difficoltà economica

di Redazione
Campania, borse di studio per 14 mila alunni: al via le domande

Una borsa di studio da 400 euro per quattordicimila alunni in Campania. "Da questa mattina è attivo il provvedimento "Io studio" della Regione Campania. Gli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado della nostra regione, con un Isee familiare non superiore ad euro 15.748, potranno fare domanda per ricevere una borsa di studio del valore di 400 euro". A dichiararlo il consigliere regionale Gianluca Daniele.
"Le borse di studio assegnate saranno più di 14.000 e serviranno ad aiutare i nostri studenti ad avere maggiori opportunità per potersi concentrare sullo studio e sul proprio futuro. Credo - prosegue Daniele - che in un paese come il nostro, tormentato dalla crisi economica, soprattutto nel Mezzogiorno, alla luce anche di proposte come il reddito di cittadinanza che purtroppo al momento servono soprattutto a gettare fumo negli occhi, un provvedimento come "Io studio" rappresenti la strada giusta per una politica riformista e vicina alla gente. Questo intervento, infatti, - conclude il consigliere - si inserisce nel solco delle cose concrete che servono a questa regione nell'ambito delle politiche sociali, fornendo un aiuto immediato alle fasce più deboli rese tali soprattutto dalla crisi".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-02-2019 18:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA