Franco Cascone ha già cominciato la sua campagna elettorale con la bandiera di Forza Italia, il partito che oggi perde il suo riferimento elettorale più forte. Il consigliere regionale Armando Cesaro non sarà in lista per le elezioni in Campania di settembre travolto dalle inchieste giudiziarie sulla sua famiglia e dal diktat di Salvini che ha chiesto esplicitamente di non vederlo candidato nel centrodestra. "Il passo ‘di lato’ fatto da Armando Cesaro, capogruppo uscente di Forza Italia in consiglio regionale, conferma lo stile istituzionale e lo spirito di servizio verso il partito e la coalizione di centro destra. La scelta fatta è un gesto apprezzabile dal punto di vista personale, politico e istituzionale. La sua correttezza non mi meraviglia, è per me solo una ulteriore conferma del rispetto che Armando Cesaro ha sempre avuto per le istituzioni e del fatto che lungo il suo percorso ha sempre posto l’interesse del partito e del centro destra prima di ogni legittima ambizione personale.
Il suo sacrificio lascia l’amaro in bocca in tutti coloro che lo conoscono, ma ha il pregio di tenere fuori dal confronto politico polemiche strumentali e capziose.
In ogni caso, Armando, come egli stesso ha affermato, non farà mancare il suo prezioso e competente apporto in questa campagna elettorale. Resta, a mio avviso, una risorsa importante per Forza Italia e per l’intero centro destra".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere