Si accende lo scontro in vista delle regionali in Campania. È Forza Italia a fare la prima mossa contro l'outsider del centrosinistra Alfonso Longobardi. Al partito di Berlusconi non è piaciuta l'ultima uscita del consigliere regionale che ha rimesso al centro il tema della sanatoria delle case abusive. Per i forzisti si tratta di una proposta fuori tempo massimo e non in linea con la coalizione. In una nota congiunta del coordinatore cittadino di Forza Italia senatore Aniello Di Nardo e del capogruppo cittadino di FI di Castellammare avvocato Antonio Cimmino.
Era prevedibile che qualcuno cominciasse a sparare fandonie in vista delle elezioni regionali, ma che lo si facesse così spudoratamente come nelle dichiarazioni del Consigliere Regionale Alfonso Longobardi era veramente fuori da ogni previsione.
Non abbiamo ribattuto quando abbiamo letto affermazioni inaccettabili sulla Fincantieri, ma non possiamo stare zitti ora che Longobardi vuole intestarsi battaglie che da sempre appartengono a Forza Italia.
La demagogia, in quanto degenerazione della democrazia, è di per sé intollerabile ed è gravissimo quando viene sfoderata per temi che colpiscono le persone. Passi se si tratta di politica, ma speculare sulle difficoltà della gente è intollerabile.
Inoltre, viene naturale domandarsi dove sia stato negli ultimi cinque anni Alfonso longobardi, Consigliere Regionale di maggioranza e vice presidente della commissione bilancio.
È notorio che la sinistra si sia sempre opposta al tema della sanatoria degli “abusi sulla prima casa” e ora Longobardi vuole aprire discussioni in merito e addirittura indire tavoli.
Ma il fedelissimo di De Luca è per caso passato in minoranza con Forza Italia e a noi è sfuggito il passaggio?
Il populismo si sa, è una malattia dilagante e ci prepariamo a sentire grosse panzane in questi mesi, ma sui temi cruciali per i cittadini non possiamo accettare la facile propaganda.
Dove eravate in questi anni quando le commesse ai cantieri non sono arrivate, interventi non sono stati programmati, finanziamenti non stanziati, proposte rigettate? Dove eravate quando le case sono andate a terra e le famiglie gettate per strada, quando si doveva parlare di programmazione e regolamentazione del territorio?"
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere