Ha evitato una strage. Un infarto mentre è alla guida del tir, camionista eroe del napoletano riesce ad accostare prima di morire. È successo sull'A1, intorno alle 19.30 del 23 febbraio, tra i caselli di Frosinone e Ceprano.
Decine di richieste di aiuto al centralino della polizia stradale di Frosinone. Lungo la corsia dell'A1 un tir zigzagava pericolosamente. Alla guida del mezzo pesante c'era Giovanni Gaito, 40 anni, originario di Saviano. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco di Frosinone, della polizia stradale e personale Ares 118. Per consentire lo svolgimento dei soccorsi, il tratto autostradale è stato chiuso in due corsie mentre una terza è stata utilizzata per far defluire lentamente il traffico. Commovente il ricordo della figlia: "Purtroppo il destino ha voluto separarci. Hai lasciato me, deni e mamma da sole. In qualche modo dovremmo andare avanti ma sarà dura senza di te.
Mi mancheranno le tue urla mentre dicevi di muovermi se no mi lasciavi a piedi e nn mi facevi uscire, mi mancheranno le guardate storte ke mi facevi quando venivi a sapere di qualche ragazzo.
Insomma mi mancherà tutto, mi manchi tu.
Hai lasciato un vuoto dentro di me che nessuno riuscirà mai a colmare.
Sei andato via da eroe e questo non lo dimenticherò mai, ma nn dimenticherò mai che il tuo ultimo pensiero, il tuo ultimo messaggio è stato per me".