LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il Meteo

Calo della temperatura, raffiche di vento e difficoltà nei collegamenti con le Isole nel Golfo di Napoli

La situazione durerà fino a domani, da giovedì migliorano temparature e clima

di Redazione
Calo della temperatura, raffiche di vento e difficoltà nei collegamenti con le Isole nel Golfo di Napoli

Brusco calo delle temperature e forti raffiche di vento da Nordest con punte oltre i 32 km/h, hanno sferzato Napoli e la fascia costiera vesuviana da stanotte.
Vento che si è intensificato nella mattinata, creando non pochi disagi e ritardi nei collegamenti con le Isole del Golfo.

Al momento rimane l'allerta meteo diramata ieri nel tardo pomeriggio dalla Protezione Civile della Regione Campania, ie che resterà in vigore fino a mercoledì 26 settembre.
L'avviso sottolinea vento forte e mare agitato lungo coste e isole su tutta la “zona 1”, ovvero Piana campana, Napoli, Area Vesuviana, resta altresì in vigore la raccomandazione della Protezione Civile a tutte le autorità competenti per porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di verificare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare.

I metereologi intanto assicurano che da giovedì torneranno sole e temperature calde fino a tutto il fine settimana.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-09-2018 15:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA