LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Gara a porte chiuse

Calcio. Stangata Juve Stabia, col Taranto a porte chiuse

La decisione dell'autorità dopo il match con la Casertana

di Redazione
Calcio. Stangata Juve Stabia, col Taranto a porte chiuse

Fulimine al ciel sereno per la Juve Stabia. La gara in programma lunedi sera alle 20.45 contro il Taranto di Ezio Capuano, si giocherà a porte chiuse.

La decisione è stata presa dalle autorità a seguito degli incidenti verificatisi al termine del derby contro la Casertana e che hanno visto come protagonisti in negativo gli ultras ospiti che hanno messo a ferro e fuoco il centro città ed in cui i tifosi stabiesi non sono stati nemmeno coinvolti.

Una decisione che ha scatenato la reazione di tantissimi cittadini stabiesi e personaggi politici che sui social hanno manifestato ampio dissenso. Tra questi, anche quello di Tonino Scala, segretario regionale di Sinistra Italiana: "Un errore fatto dalle Forze dell'ordine che stanno facendo pagare alla città e allo sport - ha scritto -. È ignobile ciò che sta per accadere ai danni sì della Juve Stabia, ma soprattutto della città nella sua interezza. Tifosi della casertana che, senza che nessuno muovesse un dito, con i ragazzi della curva che tornano a casa così come gli altri tifosi, dopo la partita di lunedì raggiungono il centro cittadino a piedi, distruggono auto, provocano persone, come si evince da tantissimi filmati e a pagare è Castellammare? Ma siete matti? Il mio è un invito ai parlamentari della zona di intervenire per ristabilire un briciolo di giustizia in un territorio che merita rispetto. Qui il calcio c'entra ben poco".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-03-2024 14:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA