GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la notizia

Calcio: Platini in stato di fermo in Francia per corruzione

Avrebbe favorito l'assegnazione al Quatar dei mondiliali di calcio 2022

di Redazione
Calcio: Platini in stato di fermo in Francia per corruzione

E' stata confermata la notizia riguardante il fermo di polizia nei confronti di Michel Platini ex presidente UEFA. Il campione francese sta per essere interrogato presso gli uffici della polizia giudiziaria di Nanterre in relazione all'inchiesta su "presunti atti di corruzione attiva e passiva di dipendenti non pubblici" nelle procedure di assegnazione dei Mondiali del 2022 al Qatar.
Con lui interrogato nell'ambito dell'inchiesta anche Claude Gueant ex segretario generale dell'Eliseo sotto la presidenza di Nicolas Sarkozy, ma Guetant secondi fonti della polizia francese è a piede libero.
La vicenda che ha portato all'arresto dell' ex Roi nasce all’indomani dell’assegnazione dei mondiali al Quatar, quando la stampa britannica pubblicò prove per dimostrare che diversi membri della Fifa erano stati corrotti.
Nel gennaio 2013, un dossier di “France Football” e denominato “Qatargate” evidenziò il ruolo della Francia nell’assegnazione dell’evento.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-06-2019 11:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA